Se tu mi vedessi ora

« Older   Newer »
  Share  
Beatrix.05
view post Posted on 1/5/2013, 22:53




Nella vita di Elizabeth Egan ogni cosa ha il suo posto: dalle tazzine del caffè nella scintillante cucina ai barattoli di vernice nel suo atelier di arredatrice d'interni. D'altra parte tutto è impeccabile in lei. Fin troppo. Ordine e precisione le permettono di mantenere il controllo, soprattutto sulle emozioni: ha già sofferto abbastanza in passato. L'unica nuvola all'orizzonte è sua sorella minore Saoirse. Una specie di tornado dai capelli fiammeggianti (forse perché il suo nome significa "Libertà"), semina sempre dietro di sé qualche pezzo che tocca poi a Elizabeth raccattare, compreso il figlio Luke che ha solo sei anni. E che ora le ha lasciato in eredità per andarsene in giro per il mondo.
Tra il suo impegno di riluttante madre sostitutiva e il lavoro da seguire, Elizabeth ha decisamente poco tempo per le distrazioni. Fino al giorno in cui un estraneo si insinua nella sua vita e in quella di Luke, trasformandole come lei non avrebbe mai potuto immaginare. Un uomo uscito da chissà dove e che sembra non avere un passato, ma in cambio mostra di conoscerla profondamente. Un uomo capace di farla star bene, di farla ridere, ballare, di farle guardare le stelle...
Ivan è tutto quello che Elizabeth non è. Spontaneo, libero, aperto all'avventura, rovescia il suo mondo grigio, perfetto e ordinato portandovi leggerezza e divertimento. Ma se per lei è naturale innamorarsi, non è così per Ivan: c'è qualcosa che Elizabeth ancora non sa e che lui non ha il coraggio di rivelarle perché le spezzerebbe il cuore, come già ha spezzato il suo.
"Se tu mi vedessi ora" è la storia di un amore "magico". Che sia presente o passato, reale o soltanto sognato non ha importanza, perché nell'amore è il segreto della vera felicità. Un romanzo di sentimenti autentici, scritto con lo stile fresco e genuino che è il tratto più significativo di questa giovanissima autrice con uno speciale talento per raccontare storie che fanno bene al cuore... e allo spirito.


Questo libro può sembrare all'inizio molto strano, confuso. E' narrato in prima persona e non si riesce a capire bene chi è il personaggio che racconta.
All'inizio è un pò lento ma quando si entra bene nella storia ci si rende conto subito che è qualcosa di veramente speciale.
Una piccola favola forse, un messaggio di speranza, un ritorno all'infanzia e una liberazione da tutte le catene e schiavitù che ci portiamo dietro, imposte a volte proprio da noi stessi.
Non lo si può certo definire un capolavoro, ma è un libro che mi ha lasciato un bel senso di leggerezza e un sorriso sulle labbra.

416ze2svimlsl500aa300

Uploaded with ImageShack.us



Edited by Beatrix.05 - 4/5/2013, 18:22

Attached Image: 416Ze2sVimL._SL500_AA300_

416Ze2sVimL._SL500_AA300_

 
Top
fireball
view post Posted on 2/5/2013, 12:46




Già un sorriso sulle labbra non è poco..............
 
Top
Beatrix.05
view post Posted on 3/5/2013, 22:21




Vero Fire, di questi tempi... :strone100.png:
 
Top
silvy silvy
view post Posted on 4/5/2013, 00:02




Un sorriso e' la panacea di tanti cose da portare avanti e da salvare...sono d'accordo ragazze ciao Bea ciao Fire toccata em fuga... gif
 
Top
3 replies since 1/5/2013, 22:53   74 views
  Share