Le peonie del mio giardino

« Older   Newer »
  Share  
silvy silvy
view post Posted on 24/5/2013, 21:20




Premetto che i miei fiori preferiti sono le peonie le adoro , mi piacciono tutti i
fiori ma le peonie per me sono incantevoli...

Non resisto devo farvele vedere quyelle che anni fa ho piantato nel mio giardino
ed ora fioriscono allietandomi con la lore bellezza sublime , giudicate voi:







queste sono selvatiche le ha raccolte mio marito era una piccola piantina ed ora sono belle belle...

il mio glicine :




Che ne dite delle mie peonie ??
 
Top
fireball
view post Posted on 24/5/2013, 21:38




Stupende Silvy! Le ho anch'io in giardino, ma mi sembrano diverse dalle tue, forse le tue sono quelle a fusto legnoso. Ne ho vista una bellissima su un catalogo, color rosso vivo, devo informarmi che qualità è!
 
Top
Beatrix.05
view post Posted on 25/5/2013, 17:02




Belle davvero Silvi, ho anch'io una peonia, però è diversa dalle tue. La mia è rossa con fiori pieni di petali, sarà mica quella che dici tu Fire?
Questa è la mia peonia, anche se devo dire che ce ne sono talmente tante che ero indecisa.
I fiorni sono grandissimi e recisi durano tanto. Ne bastano 3 ed è già una bella composizione.

 
Top
fireball
view post Posted on 26/5/2013, 18:22




Bella la tua Bea! Io ho la stessa tua qualità però color ciclamino......ha un profumo!
Quella che ho visto è come quella rosa di Sivy , però un colore rosso vivo bellissimo.
A proposito, toglietemi una curiosità: di quali fiori preferite il profumo? A me piace il profumo delle peonie, dei lillà e dei fiorellini di una pianta che ho nel giardino ma di cui non conosco il nome: di solito fiorisce a settembre-ottobre, ha dei fiorellini bianchi e piccoli, profumatissimi e leggermente fruttati.
 
Top
Beatrix.05
view post Posted on 29/5/2013, 22:32




Sono tantissimi i profumi dei fiori che mi piacciono, ma più di tutti in assoluto il gelsomino e i mughetti. Poi rose, lavanda, lillà, glicine, fresie, mimosa e gigli. Praticamente mi piacciono tutti i fiori che profumano! voorjaar17
 
Top
silvy silvy
view post Posted on 29/5/2013, 23:08




CITAZIONE (fireball @ 24/5/2013, 22:38) 
Stupende Silvy! Le ho anch'io in giardino, ma mi sembrano diverse dalle tue, forse le tue sono quelle a fusto legnoso. Ne ho vista una bellissima su un catalogo, color rosso vivo, devo informarmi che qualità è!

Si si Fire quelle grandi (/sembrano finte) sono a fusto legnoso...le comprai anni fa e le ho piantate senza sapere che facessero fiori cosi grandi... poi ne ho un insieme di quelle tradizionali non a fusto legnoso... color viola.
Ci sono dei bellissimi colori ...

CITAZIONE (Beatrix.05 @ 29/5/2013, 23:32) 
Sono tantissimi i profumi dei fiori che mi piacciono, ma più di tutti in assoluto il gelsomino e i mughetti. Poi rose, lavanda, lillà, glicine, fresie, mimosa e gigli. Praticamente mi piacciono tutti i fiori che profumano! voorjaar17

Hai ragione Bea le profumazioni dei fiori sono deliziose... io sono contornata
da gelsomini quindi quando fioriscono, mi inebrio... :)
 
Top
5 replies since 24/5/2013, 21:20   76 views
  Share