Scrapbooking

« Older   Newer »
  Share  
Beatrix.05
view post Posted on 25/5/2013, 17:49




Lo scrapbooking, dall'inglese scrap - ritaglio e booking - comporre, è una nuova tecnica per creare con carta e altri materiali, bellissimi oggetti, soprattutto album fotografici.
Negli Stati Uniti è una tecnica molto amata,e diffusa, ma devo dire ache anche qui in Italia sta prendendo sempre più campo. All'ultima edizione della fiera Il mondo creativo a Bologna, gli stand che vendevano materiale per scrabooking erano veramente presi d'assalto.
Purtroppo le attrezzature e i materiali costano abbastanza, come sempre in Italia ci facciamo riconoscere!
Una buona alternativa è comprare on line, soprattutto da negozi di e-commerce stranieri.
Per queta tecnica non occorrono doti particolare, se non una grande fantasia, una buona dose di creatività e un pò di mano ferma e precisione.
Ma i risultati sono davvero belli ed è un piacere creare un biglietto di auguri (card), un album per le foto e i ricordi o una scatola regalo.
Ho conosciuto questa tecnica girando per il web e trovando il blog di una deliziosa ragazza che mette anche a disposizione di tutti le sue creazioni con relativo tutorial e anche le carte e i modelli per poter eseguire i lavori. Basta scaricarli ed il gioco è fatto!
Io mi sono già cimentata in qualche card e altre piccole cose, devo fare pratica per i prossimi regali di Natale!
Questo è l'indirizzo del blog http://sweetbiodesign.blogspot.it/
e queste sono alcune delle creazioni di Eleonora.




E ora a tutte buon lavoro! :P
 
Top
fireball
view post Posted on 26/5/2013, 18:29




Pur essendo una tecnica abbastanza diffusa (vedo parecchi di questi lavori nei mercatini) e certamente impegnativa quanto a precisione, devo dire che non mi attrae granchè. Trovo spesso che i lavori, seppur belli e curati, siano un pò troppo leziosi e sovrabbondanti, non incontrano pienamente il mio gusto: preferisco uno stile più semplice, magari un pochino più rustico. Tuttavia onore al merito a chi ha la pazienza di cimentarsi con questa tecnica!
 
Top
silvy silvy
view post Posted on 26/5/2013, 22:53




E... si Fire onore al merito dico anch'io...
Sono lavori che a me non dispiacciono , non bisogna abbondare molto ne basta unio max due perche' in effetti sono molto ricchi di materiale vario ma molto ben fatti.
Belli Bea non conoscevo questa tecnica, avevo visto alcuni lavoretti ma non ero informata dello scrapbooking imparato cosa nuova merci !
 
Top
Beatrix.05
view post Posted on 27/5/2013, 22:12




Io me ne sono letteralmente innamorata dello scrapbooking! Però in effetti devo stare attenta a non eccedere, perchè quando comincio con gli abbellimenti non mi fermo più!
 
Top
3 replies since 25/5/2013, 17:49   79 views
  Share