E tornano anche le Espadrillas!

« Older   Newer »
  Share  
Beatrix.05
view post Posted on 18/6/2013, 22:14




Ricordate le Espadrillas? Negli anni ottanta erano veramente ai piedi di tutti. Colorate, economiche e tremendamente scomode, erano la calzatura più in voga in quegli anni.
Riporto l'articolo apparso su PianetaDonna, e poi decidete voi se correre a comprare un bel paio di Espadrillas colorate!

Tutte pazze per le espadrillas! Donne guaratevi i piedi. E ballerine guaratevi le spalle. Il caldo avanza e, insieme ai gradi del termometro, aumentano anche le espadrillas in circolazione. Che le calzature dei Pirenei stiano cercando di portare via lo scettro di "scarpa dell'estate" alla più chic mon petit chaussures (ballerina ndr)? Difficile dirlo adesso. Certo, queste scarpe, tutte stoffa e filo di juta, si sono già guadagnate un posto nelle nostre cabine armadio. Non resta, dunque, che fargli spazio nei nostri outfit. Ecco come ....

Mai con le gonne lunghe!

In principio fu Valentino a riportarle le espadrillas sulla scena del glamour. Ebbene si, Mariagrazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, attuali stilisti della maison, hanno fatto guadagnare alla scarpa principe delle estati anni Ottanta - qualla nella versione flat - le passerelle di Milano e Parigi. Naturalmente le hanno proposte in pizzo, e sotto lunghi abiti dal sapore romantico. Proposta assolutamente chic ma ... Attingete a questo mood stilistico solo se potete contare su una certa altezza! Tutte le altre lettrici compact abbinino questa scarpa - tanto nella versione zeppa quanto in quella rasoterra - con abitini al ginocchio, magari quelli tutti intagli e uncinetto dal sapore provenzale. Risultato very cool!

Shorts & espadrillas, un amore lungo una vita!

Non c'è scarpa ultra-flat che non possa essere abbinata agli shorts, soprattutto a quelli di jeans. Se la scarpa bassa che calzate sono le espadrillas, vi consiglio di arrotolare i corti pantaloni più che potete, recuperare una t-shirt dal sapore un pò rock e prepararvi a portare il peso di molti, tanti, troppi bangles ai polsi. Per un pomeriggio d'estate con le amiche è l'outfit perfetto.

Con i pantaloni Capri in ufficio si può!

Vi fissano ogni mattina dalla parte alta della scarpiera dove le avete relegate. E voi, puntuali ogni mattina, le guardate sconsolate: no, in ufficio proprio non si può. E invece ... Rivoluzione anche nel work-outfit! Le espadrillas in ufficio sono concesse - anche quelle basse (soprattutto quelle). Se non avete sentore che il capo dei capi bazzichi l'ufficio proprio quella mattina osate pure la scarpa dalla corda di juta. Ricordate però! Niente tailler gonna - troppo Nonna papera. Evitata anche gli abitini (pure quelli di cui sopra: sono adatti ad un evento easy non ad una giornata di lavoro). L'abbinamento possibile è uno, uno e basta, panatalone alla caviglia - quelli Capri style tornati tanto di moda -, camicia (possibilmente in lino) e giacca. Sempre ammesso che le vostre nuove scarpe non siano in colori sgargianti. In ufficio sì ma solo se le espadrillas sono in colori basic.
Memento, donne! Per il giorno o per la sera, a meno che non vi stiate dirigendo verso qualche assolata spiaggia, le espadrillas ultra-flat sono appannaggio delle più giovani. E le zeppe, invece, richiedono un pò di esperienza in più per essere portate con charme. In onore la lavoro di styling della Maison vi invito ad andare alla ricerca di quelle realizzati con materiali particolari (pizzo, macramè, stoffe fantasia). Saranno pure state un must negli anni Ottanta ma le espadrillas di questa estate devono essere tutta un'altra storia!


 
Top
fireball
view post Posted on 20/6/2013, 12:17




Ben vengano! Io sono stata una fruitrice convinta delle espadrillas, le ho sempre trovate comode, con o senza zeppa.E non vedo l'ora di rimetterle!
 
Top
Beatrix.05
view post Posted on 21/6/2013, 21:51




Io le portavo da ragazzina ma dovessi rimetterle ora avrei dei seri problemi con delle scarpe così basse! Quelle con la zeppa però sono un'altra cosa, sicuramente piedi e schiena sarebbero meno sacrificati!
 
Top
silvy silvy
view post Posted on 24/6/2013, 13:12




Sono d'accordissimo cn voi Fire, Bea anch'io le ho indossate tantissimo, con zeppa, senza e bassissime ma, ora, come dce >Bea anch'io non potrei indossare quelle bassissime per via della postura e conseguentemente per la schiena...
Posso senz'altro indossare quelle con un po' di zeppa se sara' moda pervche' non seguirla allora.
Mi guardero' attorno per sceglierne un bel paio.
Ciao ragazze un bell'abbraccio.
 
Top
fireball
view post Posted on 27/6/2013, 13:03




Saranno anche tornate le espadrillas, ma sapete che io qui non riesco a trovarle? Al solito la provincia arriva sempre in ritardo sui target della moda, nei prossimi giorni mi ritaglio un paio d'ore tra i negozi a Milano!
 
Top
4 replies since 18/6/2013, 22:14   259 views
  Share